Restauro della fontana dello zodiaco di piazza Tacito

Unico nel suo genere è l’intervento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha intrapreso con il restauro della fontana dello zodiaco di piazza Tacito. Non tanto per le caratteristiche generali dell’iniziativa, che comunque appaiono del tutto nuove e all’avanguardia, quanto soprattutto per il genere di partnership tra pubblico e privato. Istituzioni pubbliche ed enti privati, infatti, si sono uniti a Terni per risolvere l’ormai annoso problema del recupero di un bene storico artistico tanto a cuore alla comunità.

La Fondazione ha stanziato la somma complessiva di 830.000 Euro per consentire tale intervento, facendo inserire l’iniziativa nell’Art Bonus.

La Fondazione Carit sempre al fianco del territorio con dedizione, passione, sensibilità e solidarietà, per guardare con ottimismo verso prospettive migliori per la propria comunità, rispettosa della memoria ma proiettata all’innovazione.