Educazione, istruzione e formazione

Scuole

La Fondazione destina una parte significativa delle risorse del settore alle scuole pubbliche di ogni grado per contribuire all’acquisizione di dotazioni e strumenti didattici.

In questo ambito la Fondazione interviene in via prioritaria attraverso i bandi come quello pubblicato per la “Scuola accogliente”, per insegnanti madrelingua oppure quello per le uscite didattiche.

Università

Una parte consistente delle disponibilità è poi destinata ai corsi universitari dell’Università degli Studi di Perugia, presso il Polo Scientifico e Didattico di Terni o presso l’Azienda ospedaliera “S. Maria”, nonché ai corsi universitari che si svolgono nel Comune di Narni.

La Fondazione sostiene altresì l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica.