La fondazione Carit dona il proprio 5per mille all’emporio

L’associazione San Vincenzo de’ Paoli di Terni, in occasione della festa liturgica di San Vincenzo, il 27 settembre, festeggia i sei anni di attività dell’Emporio Bimbi, la struttura inaugurata nel 2016 in via Pascoli a Terni, che offre accoglienza e servizi dedicati esclusivamente ai bambini.

In questi sei anni sono stati seguiti 927 bambini di 35 nazionalità diverse. Nel 2022 sono stati inseriti 147 bambini, di cui 102 provenienti dall’Ucraina. Nelle prime tre settimane di settembre 2022 sono stati aiutati 353 bambini, a molti dei quali è stato consegnato materiale scolastico, zaini e grembiuli, oltre alla consueta distribuzione di pacchi di alimentari e prodotti di igiene, culle, carrozzine, seggiolini.

Il tutto grazie ai benefattori e al sostegno della Fondazione Carit, che ha donato nei giorni scorsi al presidente della San Vincenzo Roberto Reale il 5 per mille della Fondazione.