Emergenza COVID-19

Tutte le iniziative di Fondazione CR Terni e Narni per fronteggiare il coronavirus e guardare al futuro

Un fondo da oltre 1,5 mln di Euro in favore dell’Azienda ospedaliera “S. Maria” di Terni messo a disposizione dalla Fondazione Carit per l’acquisto di materiale e attrezzature per la terapia intensiva e per altri reparti coinvolti nell’emergenza covid-19.

Oltre alle strumentazioni e alle dotazioni di protezione individuali per il personale sanitario, la Fondazione ha sostenuto anche un importante progetto di ricerca dal titolo “Valutazione del SARS- Cov-2 nel liquido seminale durante le diverse fasi dell’infezione- COVID-19URO v1”.

La Fondazione ha anche pensato ad un bando per il “Welfare di comunità Emergenza covid-19. Insieme per la ripresa” a supporto degli Enti territoriali, degli enti religiosi e degli Enti privati senza scopo di lucro che, nella grave situazione attuale, stanno svolgendo sia interventi domiciliari per la fornitura di beni di prima necessità, sia attività inerenti ai servizi socio assistenziali