Donati alla UslUmbria 2 dalla Fondazione Carit 14 sanificatori per ambulanze

Terni, 1° dicembre 2020 - Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit ha deliberato l’acquisto di apparecchiature a raggi UV per la sanificazione microbica dell’aria da applicare a 14 ambulanze del 118 delle aree Ternana e Narnese-Amerina. Si tratta di 14 lampade germicide prodotte in Italia, che saranno installate all’interno dei mezzi sanitari al fine di evitare tempi di inutilizzo degli stessi tra un trasporto e l’altro di pazienti.

Studi scientifici hanno dimostrato come la sanificazione di ambienti sia condizione indispensabile per contenere la pandemia. I raggi UV inattivano e uccidono batteri, virus, muffe, lieviti e spore e rappresentano la migliore e più efficace tecnologia per la sterilizzazione microbica dell’aria.

“Siamo felici e orgogliosi della donazione all’UslUmbria 2 di questi apparecchi a raggi UV - dichiara il Presidente prof. Luigi Carlini -. Sanificare le nostre ambulanze con questo metodo innovativo è una garanzia in più per i pazienti e gli operatori che ogni giorno si impegnano ininterrottamente per interventi e trasporti”.