Al PalaTerni l'evento più atteso della kick boxing umbra

Il PalaTerni sta per ospitare un altro importante evento di caratura internazionale sostenuto dalla Fondazione Carit. Si tratta di uno stanziamento in favore della A.S.D. FIGHT CLUB Spoleto per la realizzazione del trofeo World Kick Boxing XFC Championship.

L'evento si terrà sabato 9 marzo alle ore 18 e vedrà la sfida di kick boxing tra Mirko Gori ed il brasiliano Marcelo Silva per il titolo mondiale professionisti nella specialità K-1.

Mirko Gori, campione spoletino: «La kickboxing per me rappresenta la vita, compresi sacrifici e soddisfazioni. Lottare per un mondiale e chiudere la carriera a Terni, nella mia regione, è un sogno. Dopo mi dedicherò totalmente all'attività di istruttore. E' uno sport dove conta il talento, ma soprattutto il lavoro, la continuità e l'impegno. Da piccolo ero un ragazzino piuttosto irrequieto. Per questo motivo mi portarono in palestra ed è così che ho scoperto karate e pugilato. Già a quei tempi vedevo i film di Bruce Lee e Van Damme, ma in Umbria la kickboxing non era molto praticata. Solo quando mi sono arruolato nella polizia penitenziaria a 19 anni ho iniziato a praticarla. E' uno sport che possono fare tutti, le donne ne trovano giovamento come autodifesa, i bambini irrequieti un modo per canalizzare la loro energia. Ho avuto diversi ragazzi che avevano subito episodi di bullismo e che conoscendo questa disciplina sono cresciuti e si sono formati. Un doveroso ringraziamento - conclude Gori - alla Fondazione Carit e alla Regione che hanno reso possibile questo evento. Un grazie speciale anche ad Andrea De Melis, Samuele Di Giuli e Simone Bibi per il loro fondamentale contributo organizzativo».

Scarica la locandina