16-17 ottobre 2020 Preopening DigitalMeet a Piediluco e Terni

La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, in collaborazione con Confindustria Umbria organizza a Piediluco e Terni il Preopening del DigitalMeet 2020, evento che si terrà in varie città su tutto il territorio nazionale dal 20 al 24 ottobre 2020.

Il 16 e 17 ottobre 2020 saranno due giornate, esclusive in Umbria, che in questa ottava edizione, rivestirà un ruolo cruciale e simbolico, su come si può ricucire l’Italia grazie al Digitale, valorizzando i territori interni e poco collegati alla rete. Proprio in Umbria, presso il Lago di Piediluco, si svolgerà la Pre-Opening dell’evento dove il panel dei relatori e degli ospiti (imprenditori, professori, politici, pubblica amministrazione) si confronterà anche con gli esponenti del territorio, per definire e sintetizzare in un Manifesto programmatico, le linee guida di sviluppo della Smart Land.

"Nasce la smart land digitale" è un progetto ambizioso che, attraverso vari momenti di confronto, ha l’obiettivo di delineare un vero e proprio Manifesto per lo sviluppo futuro del nostro Paese sotto il segno dei territori, del digitale e dell’innovazione.

Il tema al centro di #DM20 è il concetto di Smart Land digitale, inteso come territorio intelligente che coinvolge tutti gli attori locali in una serie di buone pratiche legate a economia, cittadinanza, energia, mobilità e paesaggio come l’efficacia dell’amministrazione, lo sviluppo sostenibile, l’inclusività, l’innovazione delle infrastrutture, la coesione sociale, la diffusione della conoscenza, la crescita creativa, la libertà di movimento e la qualità della vita.